Lesster | Birra artigianale di Verona | Lesster e la sostenibilità
15498
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15498,theme-bridge,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-child-theme-ver-0.1.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Lesster ≈ Birra al retrogusto di sostenibilità

“Tutta la nostra filiera di produzione ha un legame con la terra della Lessinia: la fornitura di energia rinnovabile è il nostro contributo al mantenimento della salute del territorio”.

FOSCO CONTI, MASTRO BIRRAIO

Il birrificio Lesster è da sempre attento alla sostenibilità con l’obiettivo di porsi come un’azienda sensibile al rispetto ambientale. Lesster è infatti il primo birrificio in Italia ad avere la certificazione EKOenergy.
Da marzo 2017 la sua attenzione per la natura viene rafforzata dal consumo esclusivo di energia 100%b rinnovabile Be For Green Be Sustainable e sostenibile certificata EKOenergy per l’elettricità sostenibile.

LESSTER

la sostenibilità

Noi di Lesster non potevamo non aderire ad un nuovo stile “green” per la nostra produzione.

Con la campagna Drink Responsible di EKOenergy, in collaborazione per l’Italia con ForGreen, e attraverso il marchio #SustainableCraftBeer, avrete la sicurezza di scegliere una birra di grande qualità associata ad un processo produttivo 100% naturale e sostenibile, a partire dall’energia utilizzata.

l’idea sostenibile

“Tutta la nostra filiera di produzione ha un legame con la terra della Lessinia: dal luppolo al frumento, fino alla segale. Conosciamo bene il valore di un territorio e siamo convinti di dover contribuire al suo mantenimento. Da qui la scelta di adottare energia 100% rinnovabile e con un importante connotato di sostenibilità.che fanno parte del progetto europeo “Drink Responsible” promosso da EKOenergy”.

 

Leggi l’intervista completa a Fosco Conti

#SustainableCraftBeer

#SustainableCraftBeer è il marchio sviluppato per il mercato italiano da ForGreen, che identifica le birre che sono state prodotte grazie all’utilizzo di energia 100% rinnovabile, tracciabile e sostenibile.

#SustainableCraftBeer aiuta il consumatore a riconoscere i prodotti ed i produttori che fanno parte del progetto europeo “Drink Responsible” promosso da EKOenergy.

 

Vai alla pagina della campagna

Be ForGreen Be Sustainable

Da marzo 2017 l’attenzione per la natura di Lesster si rafforza grazie all’adesione al programma di sostenibilità energetica Be ForGreen Be Sustainable.

Grazie alla partnership con ForGreen e al consumo esclusivo di energia 100% rinnovabile, tracciabile e sostenibile certificata EKOenergy, Lesster si qualifica come il primo birrificio in Italia ad avere questa certificazione internazionale.

 

Visualizza il certificato di Lesster

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su prodotti e promozioni