Lesster | Birra artigianale di Verona | La produzione
15440
page-template-default,page,page-id-15440,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-3,qode-child-theme-ver-0.1.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Le nostre birre sono prodotte con metodo artigianale: non filtrate, non pastorizzate, senza conservanti e rifermentate in bottiglia.

L’elevata qualità dei singoli ingredienti è la base di tutta la fase produttiva, che le mani sapienti de birraio Fosco sanno gestire in maniera eccellente dando vita a  birre sempre sorprendenti.

Ingredienti

La produzione delle nostre birre viene eseguita con i migliori ingredienti reperibili sul mercato, senza guardare il prezzo delle materie prime.

Dopo qualche anno di ricerca, test, esperimenti e prove tecniche, cambiando a volte anche un solo ingrediente per cotta, abbiamo individuato quelli che riteniamo essere gli ingredienti perfetti per le nostre ricette. Questo però non ferma la nostra curiosità nel provarne nuovi e continuare a migliorare le nostre birre.

Il territorio

Il birrificio Lesster è situato alle pendici dei monti Lessini. Questa terra straordinaria da cui prendiamo il nome è una vastissima area montana, verde, per gran parte incontaminata, dove si trovano senza difficoltà mucche al pascolo e magnificenze naturali. Selezioniamo le acque più pure del territorio, ricco di sorgenti sotterranee, e talvolta qualche primizia per produrre alcune birre stagionali.

Rispettiamo la nostra amata Lessinia utilizzando il 100% di energia rinnovabile e sostenibile per produrre e mantenere la birra al fresco. Doniamo le trebbie di birra (residuo di cereali post-produzione) ad allevatori locali che loro volta le usano come mangime. Utilizziamo prevalentemente fusti in acciaio, lavabili e riutilizzabili migliaia di volte. Quando possibile, riutilizziamo i cartoni per le bottiglie ed eseguiamo una meticolosa raccolta differenziata dei rifiuti.

Questo per noi è il vero amore per il territorio.

Caratteristiche

Stagionalmente le birre Lesster si rinnovano proponendo gusti speziati o luppolati, decisi o delicati, classici o nuovi. Sono birre artigianali  rigorosamente rifermentate in bottiglia, una pratica che dona una gasatura naturale e genuina, per nulla invadente.
Vanno conservate alla giusta temperatura (indicata sul retro di ogni etichetta) per mantenere intatta la loro unicità e consumarle poi, godendo dell”originalità e delle caratteristiche di ogni singolo ingrediente mescolato con sapienza e maestria dal mastro birraio.